Condizioni generali di contratto di bodalgo.com

Note preliminari

bodalgo è una piattaforma Internet per l'intermediazione tra speaker, ad es. per pubblicità, doppiaggio, radiodrammi/audiobook, giochi per computer, messaggi per apparecchi telefonici, radio, documentazione e voice-over e studi di registrazione, editori di audiobook, aziende di promozione pubblicitaria, agenzie, aziende di produzione cinematografica e multimediale, stazioni radiofoniche e altre organizzazioni, di seguito denominati committenti.

Inoltre gli speaker registrati possono presentarsi online con un profilo completo, che può contenere una foto, demo vocali e altre informazioni relative a formazione, referenze e profilo vocale. Il profilo è gratuito per lo speaker.

Per poter effettuare facilmente la ricerca di speaker, bodalgo fornisce anche un sistema automatico di casting, che confronta gli incarichi inseriti con il profilo degli speaker registrati sul portale, invitando i candidati adatti ad effettuare una candidatura. Per poter utilizzare questa funzione di casting, lo speaker deve disporre di un account Premium a pagamento.

Le presenti condizioni generali di contratto sono valide a partire dal 1° marzo 2008.

1. Campo d'applicazione/protezione dei dati

Le presenti condizioni sono valide per tutti i settori di attività di bodalgo. I servizi e le offerte di bodalgo avvengono esclusivamente sulla base delle condizioni generali di contratto. bodalgo non ha influenza sul contenuto di richieste/offerte di committenti, bensì funge unicamente da intermediario. Quando ci si candida per un incarico, con bodalgo non viene stipulato nessun contratto; il contratto avviene unicamente tra il rispettivo committente e lo speaker. Il committente/speaker deve fare riferimento alle rispettive condizioni generali di contratto.

I dati del committente saranno accessibili a uno speaker solo in seguito alla decisione del committente di contattare lo speaker. Allo stesso modo i dati di contatto dello speaker saranno accessibili al committente solo in seguito alla decisione dello speaker di rispondere a una richiesta.

Per evitare invio di posta antispam/uso non conforme, bodalgo si riserva il diritto di controllare le comunicazioni (a campione) che vengono inviate da bodalgo attraverso le diverse funzioni di invio di messaggi. Ulteriori informazioni sulla protezione dei dati.

2. Registrazione

Il presupposto per partecipare a bodalgo è la registrazione nel rispetto delle presenti condizioni generali di contratto. Sono autorizzati a partecipare tutte le persone fisiche, aziende e liberi professionisti che lavorano come speaker. I minorenni necessitano della dichiarazione di consenso di una persona con patria potestà o di un tutore. bodalgo si riserva il diritto di cancellare dati immessi senza valido motivo o di correggere dati errati.

L'attivazione di un account Premium avviene in seguito a pagamento anticipato da parte dello speaker immediatamente dopo la registrazione del pagamento, per il periodo di tempo per cui è stato effettuato lo stesso.

3. Diritto di recesso

Lo speaker può recedere dal contratto entro un mese, senza dover addurre motivazioni per iscritto (lettera, e-mail). Il termine inizia a decorre dopo aver completato e inviato il modulo di registrazione. Per rispettare il termine previsto per il recesso, è sufficiente inviare puntualmente la corrispondente dichiarazione a:

bodalgo.com
Armin Hierstetter
Güllstraße 4
D–80336 München
Telefono: 089/76 75 82 42
E-mail info (at) bodalgo . com

4. Prezzi

Come specificato nelle note preliminari, l'account base di bodalgo è gratuito per gli speaker. Per gli speaker l'account Premium ha un costo mensile di 39.90 Euro, pari a 199.90 Euro per l'abbonamento semestrale e 349.90 Euro per l'abbonamento annuale (IVA inclusa), da versare all'inizio del rispettivo periodo di validità.

Con la stipula di un account Premium su bodalgo, l'iscrizione viene prolungata automaticamente di un ulteriore periodo fiscale, salvo comunicazione di revoca entro sette giorni prima dello scadere dell'attuale periodo di validità dell'abbonamento.

5. Disdetta

La disdetta dell'account Premium di bodalgo può avvenire entro sette giorni prima dello scadere dell'attuale periodo di validità. In seguito l'account scade alla fine dell'ultimo periodo di validità pagato.

6. Condizioni d'uso

Tutti gli speaker/committenti si impegnano a controllare scrupolosamente tutti i dati. bodalgo si riserva il diritto di verificare la correttezza di tutti i dati relativi a speaker/committenti, in questo caso, tuttavia, non sussiste alcun obbligo. Lo speaker/il committente è l'unico responsabile per la sicurezza legale dei contenuti da lui forniti. Questo vale sia per candidature che per richieste.

Ai sensi di una comunicazione corretta e leale fra gli utenti del sito, bodalgo non accetta contenuti di candidature, incarichi o di qualsiasi altra forma di comunicazione, che avvenga attraverso bodalgo, che non rispettino i principi cristiani/etici e/o giuridici della società civile. Violazioni di queste regole comportano l'annullamento immediato dell'account relativo allo speaker/al committente autore della violazione.

bodalgo non ammette l'invio di nessun tipo di materiale pubblicitario. E-mail commerciali, inviate attraverso i canali di contatto di bodalgo, verranno fatturate al mittente con 10 euro (IVA incl.) per ogni e-mail.

Se bodalgo dovesse essere chiamato in causa da terzi, in seguito ad un'azione/omissione da ricondurre allo speaker/al committente, che ricade nei settori di responsabilità sopracitati relativi allo speaker/al committente, bodalgo si rifarà sullo speaker/sul committente per tutti i danni così causati.

In riferimento alle disposizioni di legge, bodalgo si riserva il diritto di impedire l'accesso a speaker/committenti, di cui si sospetta possano aver violato le regole di cui sopra, senza addurre motivazioni precise, e/o di revocare il contratto di partecipazione senza preavviso, anche senza previa/o diffida/accordo.

7. Incarichi

bodalgo non fornisce né agli speaker né ai committenti alcuna garanzia per la trasmissione degli incarichi. Inoltre bodalgo non si assume alcuna responsabilità per qualunque tipo di azione di speaker/committenti e in nessun caso per eventuali danni che si verificassero e che fossero da ricondurre direttamente o indirettamente a comportamenti errati di speaker/committenti. In particolar modo bodalgo non si assume la responsabilità per danni causati in seguito all'assenza dello speaker e/o alla sua mancata comparsa ad un appuntamento. bodalgo non si assume alcuna responsabilità per i risultati delle prestazioni fornite dallo speaker. Qualsiasi responsabilità regolata dal rapporto contrattuale speaker - committente non è in nessun caso da ricondurre a bodalgo.

8. Contenuti del profilo

Lo speaker deve assicurare che i testi, le immagini e le registrazioni audio da lui fornite non siano protetti dal copyright di terzi. Lo speaker è l'unico responsabile per eventuali diritti avanzati dai detentori di copyright.

Vale anche il punto 6.

9. Utilizzo

L'uso delle candidature o dei servizi di bodalgo per scopi illeciti non è autorizzato ed è perseguibile per legge. Non è ammesso il rinvio a prodotti o servizi di altri fornitori di servizi Internet o di altri tipi di servizi, a prescindere se di natura commerciale o privata.

10. Esclusione di responsabilità

bodalgo non si assume alcuna responsabilità per la correttezza dei dati pubblicati o trasmessi da speaker/committenti. bodalgo non si assume neanche la responsabilità per i dati dei formulari che sono andati perduti o che sono stati modificati o per qualsiasi errore di trasmissione dei dati verificatosi al di fuori del server di bodalgo. bodalgo si impegna ad assicurare la disponibilità del suo servizio via Internet, tuttavia non può garantire una disponibilità sempre perfetta. Sono quindi possibili interruzioni del funzionamento. Inoltre bodalgo non risponde in alcun modo per danni riconducibili ad una temporanea assenza di disponibilità o ad una disponibilità limitata del servizio.

Qualunque altra responsabilità riconducibile a bodalgo, a prescindere dal tipo di causa, è limitata al risarcimento danni richiesto di volta in volta dallo speaker/dal committente, per un valore pari alla quota effettiva pagata fino al momento attuale. È esclusa qualsiasi altra rivendicazione di risarcimento danni. Qui si specifica in particolar modo la responsabilità per danni materiali e immateriali (indiretti), che dovessero insorgere in seguito ad un invio accidentale di dati o ad un invio dovuto ad errore tecnico.

11. Responsabilità di speaker/committenti

Lo speaker/il committente si impegna a fornire dati veri ed è responsabile, sia nei confronti di bodalgo sia nei confronti di terzi interessati, per tutti i danni da lui causati in seguito all'inserimento di informazioni false, falsificate o non appartenenti allo speaker/committente. Lo speaker/il committente è da ritenersi responsabile per tutti i danni da lui causati in seguito all'inoltro illecito di dati a lui trasmessi.

12. Responsabilità per i link

La nostra offerta online comprende link verso pagine web esterne di terzi, sui cui contenuti non esercitiamo alcuna influenza. Pertanto non ci assumiamo alcuna responsabilità per questi contenuti estranei al nostro controllo. Per i contenuti delle pagine collegate la responsabilità è sempre del rispettivo fornitore o gestore delle pagine. Al momento del collegamento le pagine collegate sono state controllate al fine di individuare eventuali violazioni di norme. Al momento del collegamento non sono stati rilevati contenuti illegali. Un controllo costante dei contenuti delle pagine collegate non è tuttavia ragionevole senza indizi concreti di una violazione. Qualora emergano violazioni, provvederemo a rimuovere immediatamente tali link.

14. Clausola liberatoria

Nel caso in cui una singola disposizioni delle presenti Condizioni generali di contratto dovesse essere o diventare inefficace, al suo posto entra in vigore la disposizione che più si avvicina dal punto di vista economico alla disposizione inefficace. La validità delle restanti disposizioni non viene intaccata. Lo speaker/il committente verrà informato mediante e-mail sulle versioni aggiornate delle presenti Condizioni generali di contratto. Lo speaker/il committente ha il diritto di non accettare la nuova versione entro sei settimane. In caso di rifiuto, non si considereranno accettate le modifiche della versione aggiornata.

15. Foro competente

Salvo diversamente stabilito per legge, il foro compente è il tribunale di Monaco. I rapporti giuridici fra speaker/committenti e bodalgo sono regolati esclusivamente dal Diritto della Repubblica Federale di Germania.

bodalgo.com
Armin Hierstetter
Güllstraße 4
80336 München
Telefono: 089/76 75 82 42
E-mail info (at) bodalgo . com